Comunicati

COMUNICATO del 20 aprile 2014
TEMA: La nuova legge sul reato di voto di scambio politico-mafioso
La nuova formulazione del reato di voto di scambio politico-mafioso approvata dal Senato della Repubblica in terza lettura e diventata legge rappresenta il risultato di un importante sforzo congiunto fatto dal Governo e dalle principali forze parlamentari.
È stato elaborato un testo che tiene conto delle problematiche e delle criticità evidenziate nel corso dell’iter parlamentare e che potrà essere assai utile alla magistratura e alle forze dell’ordine per contrastare le infiltrazioni mafiose nella politica...... (continua)
per saperne di più

COMUNICATO del 20 aprile 2014
TEMA: Terremoto, i fondi per la ricostruzione nei territori di Lucca e di Massa
Piena soddisfazione per il provvedimento adottato questo pomeriggio dal Consiglio dei Ministri con cui sono stati sbloccati i fondi stanziati dalla Legge di Stabilità 2014 per la ricostruzione nei territori della Toscana colpiti dal sisma verificatosi il 21 giugno 2013..... (continua)
per saperne di più

COMUNICATO del 27 aprile 2009
TEMA: Giustizia e sviluppo economico
L'attuale situazione di crisi del sistema giudiziario arriva a rappresentare un ostacolo allo sviluppo del sistema economico soprattutto per le nuove imprese, le quali preferiscono limitarsi a firmare contratti con partner che conoscono e che garantiscono affidabilità.Le principali vittime di questa situazione di inefficienza del processo civile, peraltro, non sono le grandi aziende, che normalmente utilizzano l'istituto dell'arbitrato, ma sono invece le piccole medie imprese che, come noto, rappresentano nel loro insieme l’ossatura portante del sistema economico produttivo del Paese.... (continua)
per saperne di più
 
 
 
 
   
www.centrolunigianesedistudigiuridici.org